Versatile
Italtower produce ed offre proiettori a Led utilizzando componentistica di qualità eccellente e rispettando i più alti standard produttivi. I proiettori LED Italtower sono garantiti per 3 anni dalla vendita.
Il faro Basic grazie alla sua struttura multi-LED rende il fascio luminoso più ampio e omogeneo. Protetto esternamente da un vetro temperato e da un corpo in alluminio pressofuso, il faro diventa ancora più durevole per un utilizzo sia interno che esterno. Le maniglie ergonomiche posizionate in entrambe i lati permettono di regolare l'inclinazione del faro in base alle necessità di luce.
Una delle caratteristiche del LED è il suo Long Life Time, infatti il deprezzamento del LED avviene >100.000 ore.
Autonomia
100.000 ore
Lumen
19600
Rischio
Classe RG 0
LED
Osram 5700K - Ra > 70
Voltaggio
200-240 vac 50/60 Hz
Protezione IEC
Classe I
Driver
Esterno IP 67
Grado protezione
IK 08
Numero LED
32
Driver
Il driver regola l’alimentazione del LED. Posizionato anteriormente al corpo del faro, ha un grado di protezione IP 67: è resistente ad ogni forma di polvere e impermeabile alle immersioni temporanee d'acqua.
Ciò che lo differenzia rispetto ad un trasformatore di corrente tradizionale è la capacità di adattarsi alle necessità variabili dei LED grazie ad una fornitura costante di energia, evitando quindi situazioni di sfarfallio, ossia un cambiamento visibile di luminosità tra i cicli causato dai cambiamenti di luce .
Tipo
Esterno IP67
Sfarfallio
No
Pf
> 0,98
Voltaggio
180-264 vac 50/60Hz
Protezione sovratensioni
12/6 Kv CM/DM
Efficiency
> 93%
Applicazioni
E SETTORI
BASIC 160W
Dati
TECNICI
Tabella tecnica
Corpo
Alluminio pressofuso
LED
Osram - Ra >70
Numero LED
32
Vetro
Temperato extrachiaro 4mm
Rischio fotobiologico
Classe RG 0
Lumen
19600 lm
Pressacavo
IP68
Driver
Programmabile
Manutenzione
E PULIZIA
Ogni 2 anni si raccomanda la pulizia dei Led. Un apparecchio pulito offre una migliore qualità della luce e contribuisce a prolungare la durata dei sui componenti LED.
La superficie delle lenti dev'essere pulita con un detergente neutro ed un panno pulito controllando la presenza o meno di eventuli depositi che potrebbero compromettere la dissipazione.
Una volta terminata la pulizia verificare anche lo stato dei collegamenti elettrici: assicurarsi che siano tutti ben stretti e privi di ruggine e che i cavi non siano danneggiati o usurati altrimenti procedere con la sostituzione.